Stimolare lo sport: Nike. #RevolutionInMotion

Buondì,

Dal titolo avrete già dedotto qual’è l’argomento di oggi, e di Nike se ne sente parlare molto spesso, troppo forse. Chi di noi non possiede almeno un capo, un paio di scarpe o degli accessori firmati Nike?!

Motivo per cui, vorrei parlare di questo brand sportivo analizzando prima di tutto la loro strategia di marketing, stellare secondo me. Chi mi conosce, sa bene quanto io sia appassionata di comunicazione e marketing, motivo per cui vorrei fare un’introduzione alle loro strategie per chi ancora non le conoscesse. Nike infatti, negli ultimi anni, non ha utilizzato le tecniche di comunicazione ispirate al classico advertising, bensì ispirate a messaggi molto più profondi, che si fondono in una via di mezzo tra il messaggio sportivo e la sensibilizzazione sociale. Avrete notato in un qualsiasi spot Nike, come viene incentrato a stimolare lo sport, più che focalizzarsi direttamente sul prodotto da proporre ai clienti.

findyourgreatnessjustdoit

Una trovata straordinaria di questo colosso è stato quindi, avviare il progetto “Let’s move! Active Schools” , nato con l’intento di stimolare enormemente l’attività fisica nelle scuole e migliorare il futuro delle nuove generazioni. Io la trovo una mossa grandiosa, magari lo estendessero a livello internazionale e non solo negli USA.  Il Presidente & CEO Nike, Mark Parker, ha annunciato il finanziamento del progetto Let’s move! Active School con cinquanta milioni di dollari che verranno utilizzati per distribuire strumenti, risorse e attrezzature di ogni tipo a insegnanti, parenti e amministratori delle comunità scolastiche affinché, passo dopo passo, venga introdotta la cultura dell’attività fisica tra i ragazzi. I benefici dello sport sono molteplici, e risalendo a degli studi statistici , in America 1 bambino su 3 conduce uno stile di vita troppo sedentario. il quale aumenta sempre più il rischio di obesità. Trovo stupendo questo progetto, lanciato da un’inedita Michelle Obama, nota come first lady presidenziale e per l’attaccamento allo sport e alla vita salutistica.

Come non amare quindi questo brand? Ieri approffitando del giretto in centro ho acquistato giusto due cosine 🙂

IMG_3071

 

Vi Piacciono? Del resto dovrò anch’io stimolarmi nel fare sport! E penso che questo sia un ottimo modo per farlo, voi che dite? 😉

La rivoluzione in movimento, #RevolutionInMotion

firmata:

Valentina:*

2 Comments

  1. Bellissimi acquisti!! piuttosto mi devi dire come posso allenarmi in vista della gara di giugno 😀
    cmq ti consiglio di metterti bloglovin così posso seguirti con più facilità!! è tipo un applicazione che permette di seguire i blog che più ami, ma devi iscriverti tu, poi mettere un’icona sul blog e io poi ti aggiungo ahaha è che a volte su fb non mi arrivano tutti gli aggiornamenti invece con bloglovin si!

    • Ciao Vero! Per quanto riguarda la corsa ci verranno inviate delle mail quando inizieranno gli allenamenti di gruppo con punto di ritrovo alla Nike di piazza Gae Aulenti;)
      Mentre per il sito Vero a breve verrà tutto trasferito su un altro dominio e a quel punto vedrò di utilizzare anche questa app che mi consigli tu 😉
      Grazie mille :*

Leave Your Reply